Paolo Di Mizio, giornalista e scrittore, esordì giovanissimo come insegnante di italiano al City Literary Institute di Londra, la capitale da cui divenne presto corri-spondente per l’agenzia di stampa NEA. Rientrato in Italia, è stato inviato speciale della Domenica del Corriere e ha lavorato in televisione con Maurizio Costanzo e Arrigo Levi. Per la tv della Rizzoli-Corriere della sera il giorno dell’attentato a Wojtyla intervistò in ospedale la turista americana ferita a San Pietro insieme al Papa. L’intervista fece il giro del mondo.
Caporedattore e inviato del Tg5 fin dalla fondazione, è stato il “pioniere” delle rassegne stampa, che ha condotto per oltre 20 anni diventando un punto di riferimento per l’informazione notturna. Inviato di guerra in Iraq e nei Balcani, nel 2003 è stato corrispondente del Tg5 da Washington. Ha intervistato personaggi come Clinton, Thatcher, Arafat, Gheddafi e
Netanyahu. Ha collaborato a vari giornali esteri con articoli in lingua
inglese. Oggi è editorialista del quotidiano La Notizia, fondato da Gaetano Pedullà, dove tiene anche una rubrica di posta dei lettori.
Pubblicazioni:
Storia di Giuseppe e del suo amico Gesù -Premio Internazionale Mediterraneo
Teneri lupi – Premio Truentum
La moglie assassina e altre storie senza ritegno
La terra degli ulivi